Skip to main content

Tagliasiepi Dolmar

175,00 €

incl. 22% di IVA.

Ultimo aggiornamento: 30. dicembre 2024 14:37

Numero di modello701365000
Dettagli del prodotto

scarico trazione con prolunga – incluso supporto, protezione colpi e supporto cavi aggiuntivo

Lunghezza di taglio650 mm
Prestazione550 W
Peso3,7 kg
Sintesi

Un tagliasiepi ben bilanciato con un'impugnatura comoda. La lunga lama è l'ideale per grandi siepi; le varie opzioni di accensione agevolano il lavoro.


Tagliasiepi elettrico Dolmar 701365000 HT365

Particolarmente flessibile, ben bilanciato e robusto, ecco come si presenta il tagliasiepi Dolmar HT365. Con un peso di 3,7 chilogrammi questo attrezzo è il prodotto base per il segmento medio e consente di lavorare senza fatica anche ai meno allenati. La lunghezza di taglio è di ben 650 millimetri che permette di utilizzare questo attrezzo anche per siepi folte. Questo strumento si addice particolarmente anche per il lavoro su siepi , accessibili solo da un lato. Tuttavia anche dove il ramo da tagliare è facilmente accessibile, l’elevata lunghezza di taglio è utile per velocizzare il lavoro. Lo spessore di taglio del modello HT365 è di 21 millimetri. Il motore, realizzato dal marchio Makita, lavora a 550 Watt, fornendo la potenza di taglio necessaria anche per siepi molto folte. Complessivamente il tagliasiepi Dolmar è molto robusto e costruito per durare nel tempo; la lama sembra di grande qualità e la sospensione della lama è sufficientemente stabile, per resistere a diversi usi, sfoltendo metri e metri di siepi.

Il clou è nell’impugnatura

Gli sviluppatori del tagliasiepi Dolmar hanno studiato un’ottima soluzione in termini di maneggevolezza e possibili posizioni di impugnatura. Accanto ai classici e noti pulsanti di accensione, giustamente posizionati sul manico e sull’impugnatura, la lama può essere azionata anche da due ulteriori pulsanti di facile utilizzo. Così, ad esempio, nel taglio verticale un pulsante ad anello può essere azionato unitamente al pulsante posto sul manico o sull’impugnatura, mettendo in funzione il tagliasiepi. Proprio nell’utilizzo in verticale torna comodo il buon bilanciamento di questo attrezzo che ne agevola notevolmente il lavoro di potatura o di arte topiaria. Durante l’utilizzo colpisce la bassa emissione di rumore e di vibrazioni, per la gioia non solo del proprio udito ma anche di quello dei vicini, prevenendo anche dolori al braccio e alle spalle. Nel complesso il tagliasiepi Dolmar convince per la sua ottima dotazione, inoltre le elevate prestazioni e l’eccellente potenza di taglio tornano utili nel lavoro. In fase di costruzione il produttore non si è risparmiato, la qualità è eccellente e l’impressione generale è di un attrezzo affidabile e stabile. L’ergonomia dell’impugnatura nel tagliasiepi Dolmar è esemplare, quattro pulsanti diversi, di cui due da azionare contemporaneamente per l’accensione, garantiscono una regolazione delle posizioni di impugnatura per un maggiore comfort. L’ampia lunghezza di taglio di 650 millimetri risulta particolarmente utile, quando devono essere tagliate siepi profonde o quando il lavoro di potatura o arte topiaria deve essere svolto con rapidità. Per chi deve lavorare in punti contorti o di difficile accesso, il tagliasiepi Dolmar potrebbe essere troppo grande. In certi casi, infatti, potrebbe risultare più adatto un attrezzo più piccolo e maneggevole con una lunghezza di taglio inferiore.


175,00 €

incl. 22% di IVA.

Ultimo aggiornamento: 30. dicembre 2024 14:37